Fame d aria e fitte al petto

Buonasera medici,esponfo il mio problema,circa un paio di anni fa ho avuto diversi problemi associati all ansia seguiti da attacchi di panico,fino a diventare ipocondriaco,ho fatto un percorso psicologico e pian piano ne sono uscita,ma in questo periodo mi sta capitando una cosa strana,ho un sensazione di famed aria con delle fitte,mi spiego due settimane fa ho iniziato durante la notte a svegliarmi e sentivo come se l aria nei polmoni non era sufficiente,inspiravo profondamente ma niente poi iniziava il dolore a petto poi un po di gioni niente ,oggi si sono ripresentati gli stessi sintomi ,poi mi viene la paura che possa essereil cuore,e il dolore aumenta,questo mi succede anche quando cammino faccio ginnastica o vado in bici,l ultima visita cardiologica l ho fatta ad agosto con esito sontomi da ansia .ora secondo voi è possibile che si tratti anche questa volta di ansia ?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
I dolori che lei riferisce non hanno a che vedere con il suo cuore.
Probabilmente l'ansia le sta giocando brutti scherzi
Cordialita'
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso