Dimenticanza 16 pillola

Salve, sono una ragazza di 22 anni e da 3 prendo la pillola yaz. Ieri sera ho dimenticato di prendere la 16 pillola e lho presa con un ritardo di sole 6 ore. So bene che entro le 12 ore la copertura é inalterata però oggi ho ritrovato sugli slip una perdita di sangue. Secondo lei può essere ridotta la copertura? La ringrazio
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Ci troviamo nella terza settimana di assunzione (16^ pillola) , la pillola è stata comunque assunta , la settimana è quella a minor rischio , e in aggiunta le pillole della Bayer (nota AIFA) contengono betadex che consentono una tolleranza maggiore alle 12 ore in caso di ritardo di assunzione , quindi contraccezione assicurata.
In caso di persistenza dello spotting (perdita di sangue) può saltare le 4 placebo bianche e iniziare il blister successivo.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI