Anticipo ciclo pillola yasminelle

Salve,
in vista del mio matrimonio in giugno desidererei anticipare di una settimana il ciclo, ma sul bugiardino di yasminelle sono riportati solo alcuni esempio per anticipare di qualche giorno il ciclo. Per anticipare il ciclo di una settimana esatta devo assumere due blister in maniera consecutiva senza osservare nemmeno un giorno di pausa? ci sono effetti collaterali nel primo mese/nei mesi successivi? può essere dannoso per la salute?
ringraziandovi anticipatamente, saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il modo più corretto è quello di saltare il flusso mestruale , saltando i sette giorni di pausa.
Non ci sono danni, problemi di salute adottando questo metodo , frequentemente adottato da molte donne nelle loro attività ( gare sportive, matrimoni , viaggi ect)
https://www.medicitalia.it/blog/ginecologia-e-ostetricia/1955-programmare-il-momento-della-mestruazione.html
In bocca al lupo per il suo matrimonio

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore,
sia per il consulto (velocissimo e chiaro) che per gli auguri.
buon lavoro a lei!