Impianto osseo paura rigetto

Buongiorno. Mi chiamo francesco 15 giorni fa dopo una estrazione sono stato sottoposto a innesto osseo, per impianto successivo. Il dottore dove sono in cura mi rassicura che aveei avuto un leggero gonfiore. Il giorno invece ero gonfio come un pallone dopo tre giorni si sgonfia ma non la gengiva che mi recava dolore. Dopo un 10 giorni intravedo una fistolina, vado per controllo mi da antibiotico. Ma il giorno dopo incomincia a spurgare liquido e pus. Ora dopo 4 giorni di antibiotico collutorio specifico, ancora fuori uscita di pus in piu anche materiale? Spero tanto che non sia un rigetto? Aspetto risposta grazie.
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
ha fatto infezione se fuoriesce pua
il biomateriale utilizzato penso sia biocompatibile x cui non provoca rigetto
in entrambi i casi comunque non c'ê molta differenza
temo sia di fronte ad un insuccesso
quando c'ê infezione sul biomateriale innestato meglio rimuovere tutto
cordiali saluti.

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per risposta. Era quello che temevo. Stasera mi reco da dentista per visita, per cui pensa che sia inutile una cura antibiotica. Eliminando vecchio impianto si potra procedere uno nuovo? Caspita e un incisivo laterale :( .. Mi sono pentito ma non potevo fare altrimenti il dente era sempre malato di ascesso.. Prima di innesto avevo un ascesso non vorrei che sia ancora per questo sintomo? Buonaserata
[#3]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
se contaminato l'innesto va rimosso xchè non si riesce a decontaminare e bisogna contare un pó sulla " fortuna"
cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Si potra riprovare con un altri innesto. I rimango senza dente?
[#5]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
sicuramente si potrà rifare e , con il tempo necessario, poi avrà il suo dente su impianto
[#6]
dopo
Utente
Buasera dottor finotti, appena tornato dal dentista che so essere un buon dottore. Mi a detto che e migliorato nel larco di 5 giorni. Basta antibiotici, ma prescitto un antibiotico locale, acqua e sale e amchina sempe localmente.. Basta collutorio post impianto. Speriamo in bene..
[#7]
dopo
Utente
Sono 3 giorni che uso amochina e antibiotico locale. Ad oggi sembra molto migliorato non spurga piu. Sciaciando la gengive o dolore locale e un po gonfia? Posso sperare che vada tutto ok?