Pillola anticoncezionale e afrodisiaco?

Salve
Per contrastare il calo di desiderio dovuta dalla pillola mercilon dopo aver fatta una pausa ho acquistato l'integratore vigor maca composto da Maca,Muira e Damiana.Mi chiedevo adesso che ho ripreso da 7 giorni la pillola posso prendere questo integratore contemporaneamente alla pillola tutti i giorni o c'é il rischio che possa fare interferenza e annullare l'effetto anticoncezionale?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Prima di tutto le do un consiglio utile :
per alcune donne l'assunzione della pillola si associa a una caduta del desiderio e della soddisfazione sessuale , da equilibrio ormonale della pillola, per precisione da eccessiva attività progestinica (nel caso del Mercilon , il DESOGESTREL.) . Quindi concludendo io passerei ad un'altra pillola, senza sospendere , con un progestinico diverso.
L'integratore che ha menzionato non comporta problemi.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI