Alla ricerca di una gravidanza

Salve.
Io e mio marito siamo alla ricerca di una gravidanza.
Spesso il mio compagno pratica sesso orale nei miei confronti quale preliminare prima del rapporto completo.
Vorrei solo capire se la saliva potrebbe ostacolare un eventuale concepimento . Attendo una cortese risposta. Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Assolutamente no , non rappresenta un ostacolo alla fecondazione in quanto lo sperma è depositato in vagina e quindi non viene interessato dalla eventuale presenza di saliva sui genitali esterni (vulva) .
Quindi può rassicurarsi , bisogna cercare altre cause come vaginiti alterazioni del pH vaginale .
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta! Era un dubbio che avevo da tempo! Ora mi sento più tranquilla!