Aria in pancia

Salve sono circa 10 giorni che ho aria in pancia a livello incredibile. Sento proprio il formarsi delle "bolle d aria" con delle varie e proprie botte nell'intestino e poi continuamente aria che esce con cattivo odore. Potrebbe essere un virus? Le feci all'inizio erano un po molli... poi sono diventate miaste molli e dure. L aria continua anche subito dopo aver defecato. Grazie
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signora,
se non sono presenti altri sintomi oltre quelli esposti, può assumere per un periodo limitato (un paio di settimane) un antimeteorico (simeticone o carbone vegetale) a dosaggi standard indicati sulla confezione; successivamente - con l'aiuto del suo medico o dello specialista gastroenterologo - può essere utile l'assunzione di probiotici per il ripristino dell'equilibrio della flora batterica intestinale.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.