Vene del collo

Salve sono un ragazzo di 18 anni, da un mese a questa parte mi sento il collo ingrossato e guardandomi allo specchio, riesco a vedere con molta facilita le pulsazioni delle vene sul collo.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Cio'ì e' perfettamente normale.
Probabilmente vede pulsare le arterie del collo e non le vene , dal momento che il polso venoso giugulare e' difficilmente appressabile in ortostatismo (stando in piedi)

Arrivederci
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
grazie per l'informazione e per il suo tempo... sono molto magro e mi basta appoggiare la mano in un punto qualsiasi del collo per sentire i battiti del cuore.... sono ansioso e questa cosa mi ha fatto preoccupare. forse l'ho sempre avuta ma non ci ho mai fatto caso. lei cosa ne pensa?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
mi pare di averle gia risposto
é normale
la saluto

cecchini