Escrescenze sotto lingua

Salve dottori, da una decina di giorni mentre mangiavo mi sono accidentalemnte morso sotto la lingua nella parte sinistra, adesso mi sono accorto che si è formata una piccola escrescenza di carne dello stesso colore mucosa, se con le dita la tiro pende verticalmente verso il basso (1-2mm) , altrimenti diciamo non pende ma sta in posizione orizzontale. Non avverto nessun fastidio, poi nella parte destra invece vedo due puntine mi sembrano le papille sempre color rosea leggermente in rilievo ma mi sembra di averle sempre avute. Leggendo su internet mi sono un pò spaventato ho letto del virus hpv che produce escrescenze, non sono sposato, ho avuto delle storie e adesso da circa tre anni frequento stabilmente una donna.
Volevo chiedervi questa escrescenza nella zona del morso è di tipo fisiologico o potrebbe essere altro??..queste due puntine un po in rilievo nella parte destra sono fisiologiche??..premetto che non ho nessun sintomo.
Come si fa diagnosi di hpv e che tipo di problemi comporta ??
grazie per l'attenzione, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Paolo Gigli Dermatologo, Medico estetico 664 6
Da quello che riferisce l'ipotesi piu' probabile e' solo una reaziome post traumatica al morso Per il resto impossibile aiutarla per la limitazione telematica, ogni lesione va vista e valutata direttamente.
Saluti

Dr Paolo Gigli www.paologigli.it
Specialista in dermatologia e venerologia
Professore a contratto in scienze tricologiche mediche e chirurgiche

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2016
Ex utente
grazie dottore, per la celerità della risposta, capisco i limiti del consulto telematico, a quale specialista mi posso rivolgere dermatologo o otorinolaringoiatra??
una visita dal medico curante è sufficiente ???
Cordialmente
[#3]
Dr. Paolo Gigli Dermatologo, Medico estetico 664 6
Intanto si affidi al suo medico curante che potra' poi nel caso indirizzarla convenientemente.
Saluti