Dimenticanza pillola terza settimana

Salve, la contatto in quanto assumo la pillola Naomi da 2 anni verso le 19:00-23:00 regolarmente.
giovedì 25 ho assunto la pillola come al solito in orario ho avuto un rapporto non protetto e con successiva dissenteria perciò alle 22 ho assunto la seconda pillola.
Il problema si è verificato venerdì 26 che mi sono dimenticata di assumere la 16 pillola e l'ho assunta subito appena me ne sono ricordata il sabato mattina alle 10.30 circa. Volevo sapere se sono a rischio gravidanza e cosa mi consiglia di fare adesso? Non fare la settimana di pausa e di assumere di seguito un'altra blister? Rimango in attesa di una sua cortese risposta. Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il ritardo che avviene nella terza settimana è a minor rischio per ripartenza della ovulazione e quindi di gravidanza indesiderata.
In ogni caso per maggior sicurezza potrebbe saltare la pausa dei 7 giorni, saltando il flusso mestruale e ripartire con il blister successivo.
Ripeto è un eccesso di zelo.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille del suo chiarimento è stato molto gentile.
Cordiali saluti.