Spermiogramma e spermiocoltura prendendo vitamine

Salve, a breve dovrei effettuare spermiogramma e spermiocoltura per il varicocele (ricerca di germi comuni, miceti). Da un po' di tempo sto assumendo degli integratori (polline d'api e complesso di vitamina B). Volevo sapere se è meglio interrompere l'assunzione di questi integratori per fare questi esami oppure se posso continuare a prenderli perchè non influiscono sul risultato dei due esami sopra citati. Se devo interromperli, dopo quanti giorni mi conviene fare questi esami dall'ultimo giorno di assunzione degli integratori? Grazie.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,può tranquillamente continuare ad assumere tali sostanze che non incidono sulla validità dei dati legati all'esecuzione dello spermiogramma con coltura.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it