Dolore sotto al mento, di cosa si tratta

Salve,
è da questa mattina che percepisco un leggero dolore alla gola, più precisamente sotto al mento (quindi per spiegarmi meglio, più nella parte orizzontale che nella parte verticale come solito quando ci si ammala), e leggermente a sinistra.
Il dolore si presenta principalmene quando deglutisco (più che altro quando bevo, forse perchè alzo anche la testa) e quando stiro il collo.
Indicazioni su cosa possa essere? Forse è un dubbio banale, ma quando mi fa male la gola di solito mi fa male più giù, lissù non so cosa possa essere da ignorante in materia.
Giusto per farmi un'idea e se ho a casa qualche sciroppo utile magari provare con quello, grazie.
[#1]
Dr. Giancarlo Cassani Otorinolaringoiatra 763 23 5
Buongiorno,
mi pare di capire che le fa male il pavimento della cavità orale,
sotto la mandibola , non la gola vera e propria ( come quando si ha influenza e classico "mal di gola").
In questo caso potrei ipotizzare un calcolo delle vie salivari, allora provi a fare una ecografia del pavimento orale e si faccia però supportare e consigliare da un otorino.
Lasci stare gli sciroppi che ha nell'armadio...
cordiali saluti

Dr. GIANCARLO CASSANI