Sospetta neoplasia vescicale, tur-b e dolori

incomincio il mio calvario circa 3 anni fa con bruciore alla fine della minzione, dopo aver fatto tutte le analisi possibili e immaginabili, ho fatto una seconda cistoscopia (la prima risultò una infiammazione del collo della vescica e successiva RM e tac con contrasto confermò ispessimento della parete vescicale sx) dove mi è stato diagnosticato parete laterale sinistra della vescica mammellonata, In seguito a ciò mi sono ricoverato per eseguire un TUR.b la cui diagnosi è sospetta neoplasia vescicale (estesa area rilevata, iperemica, sede di edema a piccole e medie bolle, versante vescicale del collo, parete laterale sinistra alta, parete anteriore).
ho eseguito anche una tac con contrasto dopo la tur-b e sto in attesa dei risultati (tac ed esame istologico).
Sono passati 16 gg. dal tur-b ma mi sono rimasti i seguenti disagi: minzione frequente , dolorosa all'inizio minzione, dolore continuo uretro vescicale, e episodi di ematuria con fuoriuscita anche di coaguli di sangue.Quello che chiedo : è normale che anche a distanza di 16 gg, capitino episodi di ematuria con espulsione di lunghi coaguli di sangue? il dolore minzionale può essere causato dal tur-b? il forte dolore vescicale continuo che sembra continui nell'uretra fino al glande, può essere causato dal Tur-b stesso? se si, dopo quanto tempo posso avere dei miglioramenti? i rapporti conviene evitarli o non hanno conseguenze? ci solo cibi da evitare per diminuire il dolore vescicale? grazie

[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
In questo momento diremmo che questi disturbi siano del tutto compatibili con il recente intervento e dovrebbero essere avviati ad una stabilizzazione entro le prossime 2-3 settimane. Ci faccia sapere i risultati dell'esame istologico, se lo desidera.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it