Aritmia ventricolare e mexiletina

Soffro di aritmia ventricolare.

Qualche tempo fa in risposta ad una mia domanda circa l'ablazione ventricolare a
cuore aperto il Dott. Cecchini mi consiglio di provare la MEXILETINA.

Sono riuscito a sapere che in Italia viene prodotto dallo
STABILIMENTO CHIMICO FARMACEUTICO MILITARE DI FIRENZE.

L'ho gia' ordinato e mi arrivera' entro 10 gg.

Ho bisogno di qualche consiglio sulla posologia sulla MEXILETINA CLOROUDRATO 200 mg. .

1)Quante capsule al giorno devo assumere ?

2)Interrompo bruscamente il sotalolo (betabloccante che uso attualmente)e passare il giorno dopo alla MEXILETINA ?

3)Continuo a prendere la TICLOPIDINA e il TRIATEC contemporaneamente ?

4)E' vero che la MEXILETINA favorisce la diarrea ?
Io uso il LUCEN 20 mg come protettore dello stomaco.

Grazie e cordiali saluti.

Antonio Passaro

email : apassaro47@libero.it
cellulare: 347-5330590

[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
Come le ho gia' scritto NON POSSIAMO prescrivere farmaci per via telematica.
Questo spetta al Cardiologo che la segue e che puo avere un quadro completo della sua situazione.
Quindi queste domande deve porle al Collega che le ha fatto la ricetta tramite la quale sta ottenendo il farmaco dallo STABILIMENTO CHIMICO FARMACEUTICO MILITARE DI FIRENZE.

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Mi perdoni dr.Cecchini non sapevo che non si potesse dare un consulto sulla posologia.

Grazie lo stesso.

L'aritmia che ho mi tormenta da aprile 2014 e nessun farmaco
mi e'stato utile. Spero tanto che la Mexiletina mi aiuti a vivere meglio.
Anche se sono pessimista.

Il sotalolo 80 mg che mi e'stato prescritto al S.Raffaele di Milano da ottobre 2015 mi sta' anche provocando problemi ai reni.

Ma mi dica : si puo' fare una ablazione ventricolare a cuore aperto ?

Cordiali saluti
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
certo che si,ma personalmente io non la farei
arrivdderci

cecchini
[#4]
dopo
Utente

OK grazie lo stesso.

Cordiali saluti