Post circoncisione ed edema

Salve ho effettuato martedi 23/02/2016 un intervento di circoncisione totale.
Apparte i dolori insopportabili e tutto, noto un''edema abbastanza grosso alla corona del glande.

http://s12.postimg.org/sgfsikof1/2016_02_26_13_19_25.jpg questa è la foto.
è normale? il mio chirurgo vuole vedermi tra 20 giorni mi ha detto.

PS. adesso sul glande è comparsa una chiazza rossa. è normale ciò? aiutatemi ditemi se sono in normalità ho 19 anni e sono in asia
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

dalla brutta immagine che ci ha inviato, sembra un edema ed un piccolo ematoma post-chirurgico non infrequenti in questo tipo di chirurgia.

Senza ansie inutili, appena possibile, ora risenta il suo urologo di riferimento

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Adesso dopo due giorni da quella foto diciamo che l edema è meno gonfio. Allora nkn e strano giusto?
Per quanto riguarda la chiazza rossa sul glande?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Sembra un piccolo ematoma ma, le ripeto, dalla foto presentata, niente di definitivo le posso dire.

Ancora un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta tempestiva. Volevo chiederle ancora ulteriori delucidazioni. Quell'edema gonfio attorno alla corona del glande sembra meno gonfio in questi giorni ma una cosa minima. E normale che mi faccia male? Applicare 3/4 volte al giorno fisian crema puo aiutare il problema?, la presenza di tale edema gonfio accanto al glande rientra nella normalità?
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

come già dettole, dalla brutta immagine che ci ha inviato, sembra solo un edema ed un piccolo ematoma post-chirurgico non infrequenti in questo tipo di chirurgia.

Ora per avere delle indicazioni terapeutiche nuove, senza ansie inutili, appena possibile, risenta il suo urologo di riferimento e nel frattempo segua comunque le indicazioni già ricevute.

Un cordiale saluto.
[#6]
dopo
Utente
Cari medici, scusate la mia domanda ma è normale anche un piccolissimo rigonfiamento nella sacca testicolare superiore a sinistra vicino l edema? Ovvero dove c'è l edema a sinistra la pelle dei testicolo sempre più tirata e tesa è normale?
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

difficile, da questa postazione, comprendere per bene cosa lei intenda per "un piccolissimo rigonfiamento nella sacca testicolare superiore a sinistra vicino l edema".

Forse bene risentire il suo chirurgo di fiducia in diretta.

Un cordiale saluto.