Gfr 64 p creatinina 1,29

Buongiorno

Ho un grf 64 e un acreatinina 1,29
Sono un donatore di sangue e tutti gli anni eseguono il controllo di routine,da 4 anni i miei valori di gfr sono in diminuzione e la creatina in aumento .Da circa quattro anni pratico sport e nell'ultimo anno in maniera intensa con carichi di lavoro importanti.ho chiesto al medico di base e mi ha risposto che va tutto bene ,anche perché due anni fa ho eseguito una ecografia all'addome e tutto era a posto.Sono sensibilmente preoccupato.Assumo 25mg di atenonolo che ora ho ridotto a 12,5 mg,Vorrei un vostro parere e eventualmente che tipo di analisi dovrei effettuare. Grazie
[#1]
Dr. Remo Luciani Nefrologo 839 52 6
egregio,
ripetete le analisi dopo un periodo di riposo muscolare ed adeguata idratazione .Evitate carichi di proteine mediante integratori ed evitate antiinfiammatori non steroidei (FANS).Un caro saluto

Dr. Remo Luciani

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per avermi risposto.
Attualmente mi sto preparando per delle gare ,comunque mi idraterò con più cura,riguardo all'alimentazione sono in regime di dieta a zona seguito da un nutrizionista per cui le proteine che assumo sono di varie derivazioni (animali e non).Le farò sapere.