Contatto sperma-vagina

Buonasera e grazie a chi vorrà togliermi questo dubbio:

L'unico modo per rischiare una gravidanza senza penetrazione,è che dello sperma giunga DIRETTAMENTE a contatto con l'ingresso vaginale? (anche se credo - correggetemi se sbaglio - che le probabilità sono vicinissime allo zero). Se ad esempio un po' di sperma va a finire sul sedile della macchina o sulle mutande di lei e dopo poco (qualche minuto..4-5) lei inavvertitamente ci si siede sopra o le indossa (le mutande) sussiste lo stesso rischio? O in questo caso,essendo un contatto INDIRETTO non è possibile causare una gravidanza?

Grazie mille!
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,le probabilità che possa rimanere incinta la sua partner sono prossime allo zero.Tranquillo.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la celere risposta dott.Izzo.
Sarebbe così cortese da spiegarmi perchè,tecnicamente,le possibilità sono prossime allo zero?

[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1