Ansia e dubbi

Buonasera Dottori,
vi scrivo perchè da due settimane a questa parte sono molto preoccupata.
Premetto che assumo la pillola Loette da 2 anni e che sto seguendo una terapia omeopatica contro la candida (Micox gocce) e in più assumo Enterosgel e Alkimo integratore.
Al 14esimo giorno del ciclo il mio ragazzo ha eiaculato sulla mia pancia e probabilmente qualche goccia è colata sulla vagina. Dopo un po' c'è stata una penetrazione (non completa) per circa 1 minuto senza eiaculazione interna.
La mia paura è che per qualche interazione con la terapia che sto seguendo la pillola abbia perso la sua efficacia, poichè dopo due giorni dal fatto ho avuto qualche perdita marroncina, lievi dolori alla pancia e tutt'ora ho delle perdite bianco-trasparenti.
Sono stata talmente presa dall'ansia che ho fatto un test di gravidanza precoce al 26esimo giorno del ciclo ed è risultato negativo.
Domani (lunedì 29) dovrebbe arrivarmi il ciclo, ma sono comunque molto in ansia...
Cosa posso fare?
Vi ringrazio in anticipo,
cordiali saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Lei non corre alcun rischio perchè assume regolarmente la pillola LOETTE e perchè i prodotti che assume non interagiscono con la pillola,.
Oltre tutto dalla descrizione dell'evento non penso che il comportamento adottato possa portare ad una possibile insorgenza di una gravidanza indesiderata.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio moltissimo!
Salutoni