Ablazione transcatetere

Buonasera.
Vorrei cortesemente sapere se un intervento di ablazione transcatetere per TPSV da rientro nodale può avere come conseguenza una fistola atrio esofagea... Dovrei sottopormi a questo intervento, ma ho timore dei rischi.
Grazie.
[#1]
Dr. Chiara Lestuzzi Cardiologo 1.5k 64 3
L' ablazione transcatetere si fa accedendo tramite un vaso, non all' esofago, per cui non c'è rischio di una fistola atrio.esofagea!

Vada tranquilla!

Dr. Chiara Lestuzzi
Cardiologia, Centro di Riferimento Oncologico (CRO), IRCCS, Aviano (PN)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la gentile e celere risposta.