Dolore gonfiore peso

Salve dottori. Io non so più che pensa . Ho spiegato più volte al dott
Il problema che accuso, ma sembra che prenda la cosa alla leggera ,
O realmente ci capisce poco!

Cmq alla parte alta dello stomaco avvertili solito dolore ma che no. E interno

Sembra che io abbia una specie di peso che si tramuta in una sensazione strana
Di dolore. Come se lo stomaco mi spinga contro la parte bassa della gabbia toracica
E mi crea fastidi e dolore . E mi fanno male anche gli angoli della gabbia toracica.
Per finire ho sempre stomaco confio.
Quando sto seduto e come se io abbia una qualcosa
Di troppo tra stomaco e gabbia toracica .
Datemi qualche consiglio.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di una distensione gastrica da meteorismo (.gas intestinale). Bisognerebbe escludere eventuali intolleranze alimentari (lattosio ?). In attesa può adottare un'alimentazione con alimenti che non provocano meteorismo ed assumere farmaci a base di simeticone o carbone vegetale.

Ecco la dieta:

https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/1858-pancia-gonfia-colon-irritabile-la-dieta-fodmap-puo-essere-una-soluzione.html

Cordialmente

Felice Cosentino - Milano

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
salve dottore ,lei pensa che sia questo io cmq ho ernia iatale,

per quanto mi diceva lei , tale cosa puo provocare anche sti dolori a livello delle ossa della gabbia toracica ?

ma non posso assumere la mannite ? neanche in piccole quantita?

mi chieda pure altre informazioni cosi magari si fa un quadro piu chiaro della cosa grazie della disponibilità.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Da come descrive sembra proprio un problema di distensione gastrica...Per il resto solo con visita diretta si potrebbe approfondire..

[#4]
dopo
Utente
mi scusi dottore mi interessava sapere se posso assumere mannite? oppure crea anche questi problemi ? grazie della disponibilità.
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La può assumere ....

[#6]
dopo
Utente
dottore leggendo in rete leggo che il mannitolo puo provocare tensione addominale ?

mi sto un tantino incasinando, non capendo il perche di pareri contrastanti.
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La reazione ai farmaci é soggettiva.....

[#8]
dopo
Utente
Buona sera dott quindi può essere che mi crei tensione addominale ? Il pisillo gel può essere assunto ? Per aiutare l intestino ad essere regolare ? Può creare problemi?
[#9]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si. Lo psyllium può essere assunto.....

[#10]
dopo
Utente
dotto mi scusio per le troppe domande lo si puo prendere di continiuo o si devono fare dei cicli ?
[#11]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Va assunto a cicli ....

[#12]
dopo
Utente
Buona sera dott, le volevo chiedere quando ho fatto la visita dal gastroenterologo mi ha detto di prendere del normix che non ho ben capito il perché. Questo visto perché in una precedente visita mi aveva detto di fare una cura con debridat.
[#13]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di un antibiotico intestinale, ma il motivo della prescrizione va chiesto al medico.....