Disfunzione erettile provata da farmaci..

Buongiono a Dottori,
sono un ragazzo di 28 anni, non ho mai avuto problemi di disfunzione erettile o mancaza di desiderio sessuale, da circa un mese per "divertimento" ho cominciato ad prendere delle pillole generiche di levitra, e tadalafil..solo per aumentare un po' la durata del rapporto), ma un po' di giorni non sento più quel desiderio e stimoli sessuali come prima..
Leggendo questo vostro articolo:
https://www.medicitalia.it/news/andrologia/2398-viagra-per-uso-ricreazionale-causa-disfunzione-erettile.html
penso che stia riscontrando questo problema.
Vi chiedo se è solo una cosa temporanea oppure è solo un fatto psicologico?
Chiedo un vostro aiuto, non ho mai consultato un medico specialista fino ora.
cosa posso fare?
Ci sono dei rimedi? (non vorrei continuare assumere questi farmaci)
Grazie anticipatamente

[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore,

i faqrmaci 5PDEi sono dei vasodilatatori che possono far avere ottimi rapporti sessuali nei maschi che non riescono o possono avere una adeguata vasodilatazione arteriosa peniena.
possono essere usati a scopo "ricreazionale" ma attenti a non far scattare l'ansia, la necessità di utilizzarli sempre per paura di insuccesso
Direi chen tali farmaci dovrebbero essere, comunque, prescritti da un medico a cui si può far riferimento nelle situazione dubbiose
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua celere riposta dottore.
Quindi le dice che è so un fattore mentale?
io invece io sento che non sono più lo stesso di prima,
nel senso che è diminuita la rapidità agli stimoli e il desiderio,
Proprio come viene scritto nel in quell'articolo che ho letto...
Lei sa dirmi se smetto di prendere questi farmaci la situazione può tornare alla "normalità"? oppure meno?