Bruciore sbocco uretra dopo la minzione

Salve dottori. Sono una ragazza di 24 anni e da ieri pomeriggio avverto un bruciore continuo localizzato allo "sbocco" uretrale che si fa più intenso dopo aver svuotato la vescica. Durante la minzione non sento bruciore ma solo un po' di difficoltà nell'urinare. Permetto che prima dell'episodio ho trattenuto l'urina per un po' e che il giorno prima ho avuto un rapporto sessuale protetto. Ho sofferto in passato di questo fastidioso problema e mi erano stati prescritti antibiotici dal medico di base (Tavanic) senza fare indagini specifiche. Ho avuto altri attacchi che ho "curato" solo bevendo molta acqua durante il giorno sotto consiglio del mio medico. La frequenza con cui urino non è aumentata e non ho altri dolori o fastidi in zona vescica. Cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Giuseppe Dovinola Urologo, Andrologo 331 16 1
Buongiorno faccia in prima istanza un esame urine ed urinocoltura.
Utilizzi per l'igiene intima un detergente alla clorexidina (chieda al farmacista). Non prenda l'antibiotico se non sarà proprio necessario. Si consulti, nel caso, con un urologo di sua fiducia per quest'ultima considerazione.
saluti ed auguri

Dr. giuseppe dovinola

[#2]
dopo
Utente
La ringraIo dottor Dovinola, farò come da lei consigliato ed eviteró l'antibiotico, se i sintomi persistono mi recheró da un suo collega. Le auguro una buona giornata.
Distinti saluti.