Eiaculazione precoce? è la testa??

Salve, sono un ragazzo di 19 anni e sono abbastanza disperato: sto con una persona da 2 anni , con lei ho vissuto la mia prima volta ecc… facciamo l'amore molto poco, l'ultima volta è stata circa 3 mesi fa, ed è duro da ammettere ma i miei rapporti durano non piu di 5 minuti.
Lei mi ha detto che non riesce a raggiungere l'orgasmo, e la capisco benissimo, quindi ho iniziato a praticare la masturbazione con metodo stop & start ogni sera circa per un mese.
Solo che ora penso di essere entrato in un circolo vizioso dal quale non riesco piu a uscire, appena lei mi spoglia, iniziamo i preliminari ecc… mi eccito tantissimo e inizio a pensare dentro di me che dovrò resistere, che dovrò star calmo, e puntualmente appena ad esempio lei mi pratica la masturbazione dopo 5 secondi vengo.
E' una cosa molto umiliante, anche perché più mi esercito più peggioro, ma non mi voglio lasciar vincere da questa "malattia", perciò vi prego mi sapete indicare qualcosa di veramente utile per controllare l'eccitazione e imparare a vivere bene il sesso ?
Grazie mille.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,l'eiaculazione precoce non e' una malattia.Inoltre,per convenzione,si intende precoce un'eiaculazione che dura sempre meno di 2'.Ne Suo caso il problema e' sicuramente di coppia e....di inesperienza.Attenda con fiducia l'evolversi degli eventi e,piuttosto che esercitarsi in manovre faidate,consulti un andrologo o uno psicosessuologo.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2008
Ex utente
Innanzitutto grazie della risposta, ne parlerò all'andrologo, nel mentre lei ha qualche piccolo consiglio per migliorare questa situazione ?