Un pò aumentano il dolore, che poi diminuisce dopo un pò che smetto

Buongiorno, spero di scrivere nella sezione corretta del vostro sito. Vi espongo il mio problema. Ho 28 anni, da circa 15 giorni soffro di un dolore o più correttamente di un fastidio al pettorale sinistro. Il fastidio si concentra in un punto specifico, 2-3 centimetri al di sopra del capezzolo. Questo disturbo va e viene in modo costante durante l'arco della giornata. Inoltre a volte il fastidio si sposta all'ascella sinistra e costato sinistro. Raramente in questi 15 giorni ho accusato lo stesso problema anche al lato destro. Tastando il petto sento una specie di ghiandole che però riscontro anche nella parte destra e forse a causa della mia foga, dopo essermi tastato per un pò aumentano il dolore, che poi diminuisce dopo un pò che smetto di toccarmi. Vorrei sapere secondo voi di cosa può trattarsi e se nel caso mi consigliate degli esami da fare.
Grazie
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Le posso rispondere solo per quanto riguarda l'aspetto cardiologico...i sintomi che riporta non sono compatibili con un'origine cardiaca.
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la pronta risposta. Potrebbe dirmi secondo lei verso cosa posso indirizzarmi?
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Guardi, le ho già detto che noi cardiologi ci esprimiamo esclusivamente per quanto riguarda problematiche cardiologiche...faccia riferimento al suo medico di base che stabilirà se è necessario approfondire e in che direzione.
Saluti