Battiti accellerati

Egr. Dott Sono in cura con Lobivon e Bifril per ipertensione che a detta del mio cardiologo è di origine emotiva , il cardiologo mi ha abbassato il lobivon da una compressa a tre quarti il bifril sempre una intera , faccio presente che prima della cura iniziale avevo sempre i battiti tra 85 95 con l assunzione del lobivon sono stato benissimo battiti a 60 e pressione sotto controllo adesso che sono passato a tre quarti ho di nuovo i battiti sempre superiore ad 80 possibile che un quarto di molecola provochi tutto questo? Grazie !!!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Certamente la riduzione del dosaggio del beta bloccante provoca un aumento della frequenza cardiaca.
Ne aprli con il suo cardiologo (non so perche' abbia ritenuto necessario ridurre la dose...)

Cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso