Non prendere la metformina per 2 giorni

buonasera dottore,sono una donna di 61 anni e ho il diabete 2,prendo per il diabete il metformina 850 dopo colazione,metformina da 1000 dopo colazione e metformina 1000 dopo cena,siccome per fare la TAC dell'addome completo l'ospedale mi ha detto di non prendere la metformina per 2 giorni prima dell'esame,posso non prenderlo la metformina per 2 giorni?

la ringrazio
cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Non capisco perche' le abbiano detto di non assumere la Metformina prima della TC.

Detto questo la sospenda pure. Controlli lo stick glcemico dopo due ore dal pasto in quei giorni.

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
bupngiorno dottore,sono una donna di 61 anni,siccome mi sento molto debole posso provare a prendere questo integratore alimentare Vitamina C plus naturale 1 compressa al giorno a rilascio prolungato che non contiene zucchero,dolcificanti artificiali, coloranti, aromi e conservanti anche se non sò se sono carente di vitamina c?
se è si,posso prenderlo contemporaneamente con gli altri farmaci e per quanto tempo devo prenderlo?

le malattie che ho e i farmaci che prendo sono sul mio profilo

la ringrazio
cordiali saluti

[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Può assumerla tranquillamente per quello che serve
Saluti

Cecchini
[#4]
dopo
Utente
buonasera dottore,la vitamina c devo prenderla a stomaco vuoto o pieno?per quanto tempo devo prenderla?

la ringrazio
cordiali saluti
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Se ne prende un kg ne urinerà pressoché un kg.
La dose quotidiana è 60 mg al giorno che trova in un arancia
Il resto favorisce solo la formazione di calcoli renali
Arrivederci
Cecchini