Stanchezza e mal di testa dopo turbinoplastica

Buongiorno ho subito un intervento di setto turbinoplastica venerdì in anestesia totale.
Ieri mi sono stati tolti i tamponi nasali.
Tutto regolare.
È normale che dopo l'intervento e a tutt'oggi sono molto stanca.e ho spesso mal di testa.
Potrebbe essere l'anestesia o è piu dovuto all'intervento.
Quali sono i tempi di recupero?
[#1]
Dr. Stelio Alvino Anestesista 2.3k 115 15
Buongiorno, quel suo stato di astenia che può esitare anche in cefalea dipende da un insieme di fattori che non riguardano solo l'anestesia ma tutto il perioperatorio. E' una fase di convalescenza che deve fare il suo corso nel quale l'organismo piano piano riprende le sue normali attività. Avrà anche assunto farmaci: antibiotici, antodolorifici e antiinfiammatori (oltre agli anestetici oramai metabolizzati ampiamente) che possono contribuire a determinare questo stato di cose probabilmente per le prossime due-tre settimane. In questo intervallo di tempo, se non ci sono particolari altri problemi che al momento non emergono dovrebbe recuperare in pieno tutte le sue forze e tornare alla sua normale vita. Soprattutto ora che ha anche eliminato i fastidiosi tamponi che le erano stati applicati e che l' hanno obbligata a una respirazione non propriamente fisiologica.
La saluto cordialmente

La consulenza è prestata a titolo puramente
gratuito secondo lo stile Medicitalia.it
Dott. Stelio ALVINO

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la sua risposta.
Ho assunto un antibiotico per 5 giorni.
Comunque attualmente sto migliorando.

Grazie ancora.
Cordiali saluti