Stimolazione e vescica

Buongiorno,
spero sia la sezione giusta.
Quando mi viene stimolato il clitoride, nonostante io prima abbia già provveduto a svuotare la vescica, dopo l'orgasmo devo correre in bagno a urinare.
Mi spiego meglio: quando vengo stimolata più volte fino a poco prima dell'orgasmo, per poi smettere, riprendere e via così per stuzzicarmi, mi accorgo che ad un certo punto ho la vescica piena come se non andassi in bagno da ore. Dopo l'orgasmo, infatti corro in bagno e poco dopo sento quel tipico dolorino al basso ventre che si avverte quando la si trattiene per troppo tempo.
C'è qualche problema o è una cosa fisiologica collegata alla stimolazione o all'eccitazione?

La ringrazio.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

potrebbe trattarsi della normale risposta delle strutture anatomiche coinvolte nell'orgasmo da parte del sistema simpatico che vengono normalmente stimolate in fase orgasmica e che nel suo caso rispondono in modo più "vivace".

Dopo l'orgasmo la quantità di urina emessa è significativa?

Comunque er avere più informazioni si legga questa mia news:

https://www.medicitalia.it/news/andrologia/5339-eiaculazione-femminile-mito-o-realta.html

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore,
sì, dopo l'orgasmo la quantità di urina è tipica di chi la trattiene da un po' e deve correre a espellerla.
Se la stimolazione mi porta subito all'orgasmo ho come l'idea che la vescica non riesca a riempirsi del tutto ma se vengo stuzzicata e quindi il partner decide di non farmi arrivare subito all'orgasmo ma di "giocare" di più col mio corpo, sento proprio la vescica piena e devo correre in bagno.
Dunque, può essere come dice lei, qualcosa di insito nel funzionamento del mio fisico e niente di problematico?

La ringrazio ancora.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Potrebbe essere; comunque, in questi casi, sempre bene sentire in diretta anche il proprio urologo di fiducia.

Ancora un cordiale saluto.