Battiti accellerati dopo una partita di calcio

Salve, anche 1 o 2 ore dopo una partita di calcio mi capita di avere i battiti accelerati (80-90).
Faccio sport ormai da moltissimi anni e nonostante i battiti accelerati che ho scoperto di recente, soffro anche di un mal di testa che si presenta subito dopo una partita di calcio(quest'ultimo quasi sempre presente).
Ho fatto tutte le visite possibili: prelievo, holter,1 visita medico-sportiva (sui gradini per 5 minuti), 1 visita medico sportiva (su cyclette), elettrocardiogramma e visita oculistica;
Tutto risultato nella norma.
Vorrei sapere se tutto ciò sia davvero normale e se il mal di testa e i battiti accelerati possano avere qualcosa in comune.
GRAZIE..
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Ovviamente il mal di testa non ha rapporto con il cuore....i battiti accelerati se sono giustificati sono normali....soprattutto se durante la registrazione holter ha avvertito i sintomi e non è risultato nulla...per completare l'inquadramento diagnostico potrebbe fare un ecocardiogramma.
Saluti

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Grazie, per chiudere vorrei sapere se in generale dopo un elevato sforzo, è normale avere battiti accelerati, anche 2-3 ore dopo.

[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Dipende....la normalità la esprime l'ECG durante i sintomi
Saluti