Problemi urinari

Buongiorno dott. carissimi, intanto un saluto a tutti,
Vi contatto perchè da qualche mesi ho qualche problema nell'urinare, mi spiego meglio.
Ho sempre urinato normalmente specie al mattino getto normale, quantità credo nella norma 1,5 l al giorno, da qualche mse ho dei fastidi, senso come di corpo estraneo all'altezza dell'ano, e problemi a urinare gentto molto lento al mattino appena sveglio ad esempio non riesco a urinare se non dopo il caffè (anche sforzandomi) poi durante la giornata faccio circa 1800 ml di urina (contata con diario minzionale)
per ogni singola minzione urino circa 200 / 400 mlo di urina, ho fatto un urinocoltura con responsabile enterocco faecali, 1.000.000 ogno ml il dottore della mutua mi ha dato aumentin (resistente a ciproxin che era prima scelta). per 15 giorni subito andava meglio ma ora tutto è tornato come prima con difficoltà a urinare mattina e sera specialmente, ripeterò urinocoltura domani, cosa pirrebbe essere secondo voi, cistite o qualcosa di più grave? grazie per la risposta come sempre
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

ripeta ora l'urinocoltura e poi, se indicato dal suo urologo, potrebbe essere utile anche controllare o ricontrollare, anche con una attenta valutazione ecografica, le sue vie uro-seminali.

Senta ora in diretta il suo urologo di fiducia.

Un cordiale slauto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/