Brufoli improvvisi su schiena, braccia e glutei

Buongiorno, Da qualche giorno ho notato che su schiena, braccia e glutei giornalmente mi compaiono nuovi brufoli molto grossi e dolorosi, ogni giorno ce ne sono 2-3 di nuovi. Alcuni di molto dolorosi e sotto pelle li ho avuti anche sul viso Premetto che ho sempre avuto una pelle problematica, con dermatite atopica fin da piccola e sempre avuto piccoli brufoletti su schiena e braccia, con allergia alle essenze profumate. Nell'ultima settimana però, come detto, compaiono ogni giorno dei nuovi brufoli, più grossi di quelli che ho sempre avuto, molto rossi, alcuni sotto pelle e altri con la punta bianca e contenenti pus, ma soprattutto dolorosi. Purtroppo fino alla prossima settimana sono impossibilitata ad andare dalla mia dottoressa, volevo chiedere quindi un vostro parere, se è una cosa che dovrebbe essere sottoposta al più presto ad un dottore e cosa potrebbero essere le cause. Non credo di aver mangiato nulla di particolarmente diverso dal solito ma forse è un periodo un po' più stressato, e cerco sempre di stare molto attenta ai prodotti che uso.
Vi ringrazio in anticipo della vostra disponibilità.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissima

anche in fase adulta è possibile un'acne tardiva

Le consiglio di non applicare terapie fai da te e di procedere con una visita dermatologica

cari saluti

Dr Laino
www.latuapelle.it

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottor Laino,
La ringrazio molto della sua risposta veloce. Avevo fatto qualche tempo fa una visita dermatologica e mi era stata diagnosticata una lieve dermatite seborroica al viso e una cheratosi pilare minima sulle spalle. Al momento in cui ho fatto la visita però era ancora la situazione "normale" che avevo sempre avuto. Negli ultimi giorni però gli sfoghi sono diversi, i brufoli più grossi del solito e dolorosi. Purtroppo credo che prima di avere un appuntamento per un'altra visita dermatologica passerà almeno più di un mese, volevo quindi almeno capire quali possono essere le cause di questo tipo di reazioni? è una cosa di cui mi dovrei preoccupare?
La ringrazio nuovamente
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
No non si deve preoccupare, non deve fare terapie fai da te e soltanto programmare il controllo dermatologico! vedrà che ne uscirà fuori

Carissimi saluti

Dr Laino
www.latuapelle.it
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio nuovamente della sua risposta e di questo servizio. Sicuramente non mi affiderò a terapie fai da te!

Buona giornata