Lettura computer post prk

Buonasera, undici giorni fa mi sono sottoposto ad un intervento di PRK per una miopia di - 2,5 gradi per occhio.
Attualmente la mia vista non è buona, anzi faccio un po' di fatica nel leggere.
Mi chiedevo se lo "sforzarmi" nel leggere, specialmente al PC ( ovviamente per motivi di lavoro) potrebbe avere delle ripercussioni negative nel recupero.
Ringrazio anticipatamente per le risposte.
[#1]
Dr. Stefano Lippera Oculista 32 2
Salve,
dopo 11 giorni dall'intervento è normale avere qualche difficoltà nella visione sia da vicino che da lontano. Nella prima fase post operatoria (20-30 giorni) a causa di possibili irregolarità della superficie corneale si potranno inoltre manifestare transitorie e lievi variazioni dell’acuità visiva (momenti in cui si vede meglio, momenti in cui si vede peggio). Tutti questi fenomeni sono legati ai processi di cicatrizzazione e sono destinati a ridursi e a scomparire nel tempo. Lo "sforzarsi" non dovrebbe avere ripercussioni negative gravi anche se sarebbe meglio far riposare la vista nel momento in cui inizia ad affaticarsi ( magari prendersi delle pause durante il lavoro). I tempi di recupero sono molto soggettivi ed individuali per cui è sua discrezione capire quanto riesce a stare davanti al pc senza sforzare troppo la vista.
Per altri eventuali dubbi o curiosità può consultare il nostro sito www.correzionelaser.it

Dr. Stefano Lippera

[#2]
dopo
Utente
Dottore La ringrazio per la risposta chiara e veloce! Buona serata!