Lipoma profondo

MIA MADRE HA ESEGUITO UNA RM DORSALE VI SCRIVO ORA IL REFERTO: A CARICO DELLA PARETE TORACICA LAERALE POSTERIORE SINISTRA SI APPREZZA FORMAZIONE ESPANSIVA, POSTA NELLA LOGGIA ADIPOSA PROFONDAMENTE AL MUSCOLO GRANDE DORSALE POSTERIORMENTE AL DENTATO ANTERIORE E SUPERFICIALMENTE AGLI INTERCOSTALI; TALE FORMAZIONE PERALTRO SULLA POSIZIONE PIù CRANIALE SI PONE ANCHE IN PROFONDTA' RISPETTO AL MARGINE INFERIORE DELLA SCAPOLA. TALE FORMAZIONE RISULTA ALTERATA INTENSITà DI SEGNALE COME DA COMPONENTE ADIPOSA E COMPONENTE FIBROMUSCOLARE, CON PRESENZA ANCHE D COSTITUENTI DI BUONA PARTE IDRICA...MISURA CIRCA 60X30 mm
Mia madre si è messa in lista per l'operazione e l'hanno appena chiamata... l'intervento ci è stato detto che si farà in anestesia locale e senza nessun giorno di ricovero.... inizialmente in un primo consulto chirurgico ci era stato detto che si trovava molto profondamente e quel chirurgo addirittura non se l'è sentita di operarla.... pertanto ci siamo rivolti a questo secondo chirurgo che ha detto che ha già trattato cose simili e pertanto si è messa in lista... ORA VORREI CHIEDERVI PER LA POSIZIONE DI SUDDETTO LIPOMA L'ANESTESIA LOCALE SENZA NESSUN RICOVERO è SUFFICIENTE POSSIAMO STARE TRANQUILLE OPPURE NON SO SAREBBE MEGLIO TOTALE E RICOVERO ?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Questo puo' essere valutato solo da chi l'ha visitata. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it