Crampi addominali, stomaco, diarrea da 1 mese...

Salve, circa un mese fa, dopo una cena a base di ventresca, mi sono svegliato con forti crampi di stomaco, nausea e diarrea. Inoltre eruttazioni maleodoranti... Ho passato la prima mattinata tra diarrea giallognola e vomito con fortissimi dolori allo stomaco. Nel giro di qualche giorno e senza particolari cure il tutto si e risolto... Una diecina di giorni dopo, ricomincia il mal di stomaco, inizialmente pensavo fosse gastrite, ma il dolore era troppo basso, poco sopra l ombellico... Da quel momento ho ricominciato con la diarrea un paio di giorni e continuato fino ad una settimana da con fortissimi dolori di stomaco e un leggere senso di nausea. Il mal di stomaco era ad intermittenza, passando dalla parte alta fino a sotto l ombellico e sfumando sulla parte destra, nei pressi del fegato... Sono andato dal medico di controllo che mi ha subito prescritto esami del sangue, rush contro anasakis e igE completo. In questa ultima settimana in attesa dei risultati, vivo chiuso in casa, con una forte sensazione di nausea, dolore allo stomaco (sotto al costato destro) e una diarrea schiumosa, giallognola che mi fa veramente pensare a male.

Ho preso di tutto dal buscopan ogni 6 ore, alla tachipirina, al lansoprazolo al gaviscon... Anche l imodium fa poco e nulla... Ho preso anche di mia spontanea volonta anche un appuntamento per un ecografia addome superiore, ma dovro aspettare il fine settimana.

Cosa pensate possa essere? Una fortissima gastroenterite da influenza? L Anasakis? Un qualsiasi batterio? un parassita? Quale? Con tali esami avro conferma definitiva? Ma sopratutto come dovro curarla? Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Esami delle feci?
Nel sospetto di diarrea infettiva (ed il 70% lo sono) NON SI DEVE ASSUMERE LOPERAMIDE!
Resto a sua disposizione>!
Cordiali saluti

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia