Esito ecografia pancreas

Buongiorno a tutti i medici di Medicitalia,
ieri mio padre si e' sottoposto ad una ecografia di controllo prescritta dall'urologo per il controllo annuale delle prostata.
Il medico ecografista ha esteso l'esplorazione a tutto l'addome.
L'unica nota di rilievo e' la seguente:
"Si segnala pancreas disomogeneo con area ipoecogena in corrispondenza del corpo di diametro di 29mm. A giudizio clinico eventuali ulteriori accertamenti".
Aggiungo che mio padre ha 70 anni, ha sempre goduto di ottima salute e al momento non presenta alcun sintomo particolare.
Ho cercato qualche info in rete...devo allarmarmi, si tratta certamente di un'indicazione di formazione maligna o potrebbe trattarsi di qualcosa di meno grave?
Grazie per la risposta, sono un po' in ansia.
A presto
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Non si deve allarmare ma va verificato, verosimilmente mediante ulteriori tecniche di immagine secondo le indicazioni del suo medico. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille