clozapina e dimagrimento

Sono alto 1,79 e peso 81kg.. Da 15 anni prendo la Clozapina,ora il mia dosaggio è di 25mg.Seguo un'alimentazione vegetariana da 5 anni. Sono a dieta da Dicembre del 2014, , e ho perso 6kg,praticando ogni mese arti marziali,bicicletta e qualche volta nuoto.Da gennaio 2016 sto provando a prendere l''aceto di mele prima dei pasti,ho notato che sto mettendo su chili,potrebbe essere l''aceto di mele insieme alla clozapina che fa effetto? Gìa con la clozapina ho perso pochissimi chili,non so più cosa fare per perderli.
[#1]
Dr.ssa Antonella Caria Neurologo 19
Caro Signore, per quanto riguarda la Clozapina, che assume comunque a dosaggio contenuto, non risultano esserci interazioni con l'assunzione dell'aceto di mele. Tale farmaco, come gli altri della sua categoria, potrebbe aumentare l'appetito e pertanto portare a un incremento ponderale, tuttavia lei lo assume da diversi anni e pertanto non ritengo possa essere responsabile dell'ultimo incremento ponderale. Sicuramente l'attività fisica da lei effettuata pare essere efficace a mantenerla in un range di BMI che è comunque nella norma.

Dottoressa AntonellaCaria
Medico Chirurgo
Specialista in Nurologia
Vicenza

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille.
Per scendere di kg, dovrei aumentare le ore di allenamento o più di tanto con la clozapina non posso scendere?