Trittico contramid sildenafil

Salve dottori.
A causa di una leggera depressione calo del desiderio e relativa insonnia, il mio specialista psichiatra mi ha prescritto il Trittico Contramid, che a suo parere non intacca la sfera sessuale rispetto ad altri ssri e che mi ha dato un buon risultato nella risoluzione di insonnia probabilmente con componente ansiogena. Nessun effetto collaterale. Nel fare una visita andrologica, sempre a causa del calo del desiderio. le mie analisi cliniche hanno rivelato dei valori sierici del testosterone un po' bassi rispetto all mia età (forse questa è una mia supposizione 44 anni) e con testosterone libero al di sotto della norma . Il mio andrologo mi ha prescritto il Cialis 5 mg ogni 3 gg. per sopperire ad una ansia da prestazione (penso più psicologica) dovuta a un calo della libido per darmi un supporto nelle erezioni che ci sono ma non sono soddisfacenti come un tempo. Volevo chiedere se vi erano interferenze tra Cialis o Viagra e il trittico. Grazie.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,il testosterone libero non é attendibile per problemi legati al reagente in uso per dosarlo,per cui ritengo che il calo del desiderio vada ascritto al tono dell'umore depresso.Non vi sono interferenze tra i farmaci proerettili ed il trazodone.
Cordialità

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 464 2
caro lettore,

è abbastanza normale che un soggetto "depresso" abbia una riduzione della libido e risponda meno ai classici stimoli erotico-sessuali a prescindere dai livelli di testosterone..
Il trazodone-trittico non dovrebbe influire sui meccanismi endocrini legati alla produzione di testosterone.
personalmente non capisco come un vasodilatatore come il Cialis possa migliorare la sua situazione sessuale se lei non mostra particolare stimolo sessuale.
Il suo caso presenta alcuni elementi che dovrebbero essere anlizzati nel complesso ( ha una donna? ha facilità di rapporti?ha problemi genitali?.........)
Cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org