Lavaggio capelli

Buonasera egregi dottori,

E' un periodo che causa forte stress (sia lavorativo e sia rottura fidanzamento ) ho iniziato a stempiarmi ancora di piu' del solito.

Ora leggendo tante cose su internet, volevo chiederVi
" quante volte vanno lavati i capelli ? Io soffro di deramatite seborroica , e' giusto lavarli 2 volte al giorno visto che mi alleno da agonista?
E poi , lavarsi i capelli con acqua fredda fa veramente bene come dicono su internet ? "

Grazie per il Vostro lavoro.

[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Gent.le pz
Una corretta detersione sicuramente ha la sua importanza. Certamente una frequenza eccessiva non è consigliabile, ma quello che più conta è con quale tipo di detergente, e come è la situazione dermotricologica da cui si parte.
Usare shampoo che lavino per affinità e non per contrasto può essere utile quando la detergenza è obbligata da una attività sportiva o lavorativa importante . Non applicare eccessivo calore pure è una buona accortezza.
In pratica potrebbe essere utile per lei , in via non vincolante ovviamente, utilizzare per un paio di volte alla settimana uno shampoo curativo per la DS, e shampoo di frequenza, o olishampii, per il resto delle necessità., evitando l'eccesso di detergente , l'eccesso di calore , ,l'eccesso di aggressività in generale.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)