Ticchettio incisivi

Salve sono un ragazzo di 25 anni e da un bel pò di tempo quando premo con la lingua o socchiudo le labbra sui denti davanti, sento un ticchettio come se i denti si muovessero ma non me lo fa sempre...
Ho eseguito la pulizia dentale ed ho anche usato per un periodo di tempo un colluttorio con clorexidina 0.12mg, ma il problema si è fatto risentire dopo un pò... ripeto è un fastidio che va e viene non è frequente....
Cosa può significare?
Spero non sia una parodontite.... :(
[#1]
Dr. Marcello Fantini Dentista 786 25
Penso sia riferibile a leggeri e fisiologici spostamenti dei denti. Questi non sono letteralmente saldati all'osso, ma sono uniti ad esso tramite un legamento di connettivo. Se il movimento nel suo caso sia normale o meno sarebbe da verificare solo con una visita.

Cordiali saluti.

Dr. Marcello Fantini
Chirurgia orale - Implantologia

www.studiofantini.jimdo.com