Dolore persistente nella parte posteriore della testa

Buongiorno, sono circa dieci giorni che ho un dolore persistente localizzato nella parte posteriore sinistra della testa, che si estende sino all'occhio e alla zona della mandibola, provocando anche un formicolio della guancia. Vorrei gentilmente sapere da cosa può dipendere e quali sono gli esami diagnostici che eventualmente dovrei effettuare. Grazie per la disponibilità.
[#1]
Prof. Giovanni Grasso Neurochirurgo, Microchirurgo 16 2
Il disturbo descritto ha caratteristiche di un dolore nevralgico. Dovrebbe essere più preciso per un migliore inquadramento.
Cordialità

Prof. Giovanni Grasso
ggrasso@unipa.it