Creatinina bassa e mdc

Buongiorno, sono una ragazza di 25 anni, che dovendo fare tra meno di due settimane, una risonanza con mezzo di contrasto all'encefalo e al midollo, ieri s'èrecata in un laboratorio di analisi per la creatinina. Ritirando i risultati, ho visto che il valore della creatinina è un po' sotto i valori di riferimento: 0,55 (valori riferimento: 0,66 - 1,09). Sotto poi c'è scritto: stima del filtrato glomerulare >90 (valori riferimento : >90 normale) .. Onestamente non mi aspettavo che non fosse a posto, e ho paura di non poter più fare la risonanza col contrasto (per sospette lesioni demielinizzanti)! Mi potete dire se un valore di questo tipo, impedisce l'esecuzione dell'esame, oppure vado tranquilla? Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Remo Luciani Nefrologo 839 52 6
egregia,
nessun problema nell'esecuzione dell'esame.Idratatevi adeguatamente prima e dopo l'esame ad esempio un litro prima ed un litro dopo di acqua.
In bocca al lupo
RL

Dr. Remo Luciani

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2021
Ex utente
Grazie mille per la Sua risposta e per le raccomandazioni.
Cordialità
[#3]
dopo
Attivo dal 2012 al 2021
Ex utente
Buongiorno, mi permetto di disturbarLa ancora per chiederle se posso assumere esomeprazolo neo gg precedenti la RMN con mezzo di contrasto. Saluti
[#4]
Dr. Remo Luciani Nefrologo 839 52 6
egregia,
nessun problema per assunzione di esomeprazolo prima dell'esame.Un caro saluto
R
[#5]
dopo
Attivo dal 2012 al 2021
Ex utente
Grazie dell informazione . un'altra domanda : si può fare la risonanza con contrasto pur avendo il mal di gola? Mi è venuta credo un po' di farngite e sto prendendo qualche uniplus. E ho paura che questa possa impedirmi di far la RMN.
[#6]
Dr. Remo Luciani Nefrologo 839 52 6
non credo ci siano problemi nell'esecuzione di rmn con faringite. Faccia riferimento al Collega radiologo per le indicazioni e specifiche del caso.
Un caro saluto
RL