Punti bianchi prepuzio

salve
ho già letto altre risposte a riguardo però la mia situazione è differente...nella prima adolescenza intorno al 1999-2000 notai sotto il frenulo 2 piccole palline bianche sia a sinistra che a destra di esso.pensai che avrei dovuto lavarmi di piu ma queste piccole palline non sparivano...ho rinunciato....poi il mio partner nn contento di esse mi ha spinto a documentarmi e ho letto che possono essere inclusioni sebacee....come si rimedia a ciò???

tengo a ribadire che nn ho ancora avuto rapporti sessuali

GRAZIE, alessandro
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 105
salve.
potrà apparire scontato, ma solo una visita può escludere, con l'ausilio di un eventuale test, la presenza di lesioni correlabili all' HPV le quali , seppur raramente, possono presentarsi anche in soggetti che non hanno avuto rapporti sessuali.
Formazioni come quelle da lei descritte sono peraltro spessissimo rilevabili in assenza di patologia.Le suggerisco quindi, per sua tranquillità, di fare una visita presso uno specialista andrologo o dermatologo. Aggiungo che, volendo, tali formazioni possono, se esiste indicazione, essere asportate anche con il laser in pochi minuti.Per l'igiene della parte le suggerirei di utilizzare saponi molto leggeri.
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica
www.andrologiaonline.net

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
ringrazio per la cortese e celere risposta ma vorrei sapere se è possibile trovare nel web delle foto che possano mostrare le lesioni (HPV) di cui lei ha parlato...grazie