Antra o pantorc?

Buongiorno,

Sono un uomo di 63 anni. Soffro di cardiopatia ischemica (PTCA+STENT nel 2010), portatore di PMK, diabete tipo II (non insulino-dipendente), glaucoma e sono stato operato circa un mese fa di cistectomia radicale con UCS bilaterale a causa di carcinoma vescicale infiltrante.

Ad oggi assumo:

ANTRA
CONGESCOR
ENAPREN
SELEPARINA
PREFOLIC
FERRO + VIT. C
NORVASC

A seguito di singhiozzo persistente e vomito dopo i pasti, il gastroenterologo mi ha prescritto:

- Levopraid gocce (10-15 gtt 30 minuti prima di ogni pasto)
- Pantorc 40 al mattino a stomaco vuoto
- Meritene come integratore

Il mio medico di base sostiene che l'Antra (che già assumo) sia meglio rispetto al Pantorc rispetto al disturbo che accuso.

Siccome l'Antra mi è stato sostituito con il Pantorc dal gastroenterologo, sono un po' confuso per i pareri discordanti.

Cosa mi suggerite?

Grazie

[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Per i suoi disturbi l'omeprazolo può essere sufficiente.....

Cordialmente

Felice Cosentino - Milano

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)