Valutazione Spermiogramma

Buonasera, vorrei un Vs gentile riscontro riguardo il risultato del mio Spermiogramma, M.A.R. Test e Test di capacitazione.

Spermiogramma:
Caratteristiche fisiche Volume 2.5 ml PH 7.6
coagulazione SI -- fluidificazione SI -- viscosità NORMALE -- filanza 0 cm -- Aspetto Grigio Chiaro.
CARATTERISTICHE MICROSCOPICHE:
numero spermatozoi/ml.....................35 milioni
numero intero ejaculato.....................87,5 milioni

MOTILITà:
motilità progressiva (a+b)...................30% un ora
motilità in situ...................................8%
immobili...........................................62%

MORFOLOGIA:
Forme normali..................................3%
Forme anomale................................97%
Anomalie testa.................................36%
Anomalie intermedio.........................35%
Anomalie coda.................................26%
Cellule rotonde.................................0 milioni

Giudizio: Astenoteratozoospermia
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

M.A.R. TEST

Spermatozoi Normomobili....................30%
Agglutinazioni.....................................0%
Giudizio Negativo
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

TEST DI CAPACITAZIONE

Sermiogramma base.
Numero di spermatozoi.........................35 milioni
Motilità................................................30%

DOPO CAPACITAZIONE:
Numero di spermatozoi.........................10 milioni
Motilità attivata.....................................80%
Numero totale con motilità attivata..........8 milioni
GIUDIZIO POSITIVO.

Vi chiedo gentilmente se potete dare un'occhiata a questi esami, perchè ho girovagato su vari siti ma non ho capito molto.
Anticipatamente Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

il suo esame presenta una riduzione della motilità e della normale morfologia dei suo spermatozoi che dovrà essere attentamente studiata dal suo andrologo che si spera abbia chiare competenze in patologia della riproduzione umana.

Il test di capacitazione e il M.A.R. test sono nella norma.

Detto questo, se desidera poi avere altre informazioni più precise sulla “complessità” che accompagna un’infertilità di coppia, può leggere anche gl’articoli pubblicati sul nostro sito e visibili agl’indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/660-miti-e-realta-sul-maschio-infertile.html

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/1446-antiossidanti-radicali-liberi-e-fertilita-maschile.html

https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/214-stile-di-vita-ed-infertilita.html

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Buonasera, La ringrazio per la sua risposta. Mi sembra quasi un segno del destino visto che la ginecologa di mia moglie (che esercita a Firenze) ci ha fatto proprio il suo nome. Ho parlato oggi con la clinica a Firenze per avere un consulto con Lei per le eventuali cure/esami da fare, ma purtroppo non abitando vicino Firenze sto cercando di fare il possibile per venire da lei. In Toscana visita anche in altre sedi? Una domanda, posso migliorare la mia situazione con l'alimentazione?
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
[#5]
dopo
Utente
Grazie mille per il suo tempo a me dedicato.
Dei link davvero utili.
Grazie ancora.