Sbandamenti e vertigini

Salve sono una nuova utente e sono molto preoccupata per mia madre. Ha appena compiuto 60 anni e ha da 3 mesi di testa che soffre di capogiri e forti sbandamenti. Da un momento all'altro... A che stava bene a che ha inventato iniziato a soffrire di questa patologia. Inizialmente questi capogiri li aveva solo la notte quando stava a letto., poi sono aumentati... Lievi sbandamenti mentre camminava e un po' più forte quando si abbassava. Mentre oggi ci siamo presi un brutto spavento. Si è abbassata per prendere il mio bimbo neonato che era a terra nella sdraietta e appena lo ha sollevato avuto un forte sbandamento e si è messa a gridare perché stava arrivando a terra con il bambino. Per fortuna a pocha distanza c'era la cucina ed è andata a sbattere lì e grazie a dio è riuscita a proteggere la testa del piccolo. Cosa potrà mai avere? Un mesetto fa il medico di famiglia già ha dato le pillole per la pressione alta ed ora ce l'ha regolare. Cosa dobbiamo fare? Grazie per chi mi risponderà
[#1]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 197 21
Per iniziare potrebbe andare da un neurologo per una visita. Il neurologo poi valuterà che esami fare.

Franca Scapellato