Lussazione rotula

Buongiorno, io ho lussato la rotula giocando a calcio un mese fa circa, da solo facendo uno scatto laterale è fuoriuscita dalla sede, in ospedale sono stato ingessato per 3 settimane, ora l'ho tolto da circa 2 settimane ma ancora non riesco a piegare completamente il ginocchio e mi sembra si sia gonfiata una vena sopra la rotula, sotto il femore, chiedo come devo fare la fase riabilitativa e cosa può essere il motivo del non riuscire a piegare il ginocchio e il gonfiore della vena.
Grazie saluti
[#1]
Dr. Matteo Bianchi Ortopedico, Medico dello sport 170 10
la difficoltà è normale dopo un trauma e la successiva immobilizzazione in quanto l'articolazione si irrigidisce;
la limitazione del movimento potrebbe essere dovuta anche alla tumefazione del ginocchio o ad un eventuale versamento interno come conseguenza del trauma stesso;
se non migliora sarebbe corretto farsi visitare nuovamente da uno specialista ortopedico che saprà consigliarla anche sulla opportuna fisiocinesiterapia da praticare

buon week end

Matteo Bianchi