Boccone di traverso

Salve, mi chiamo Thomas e ho 19 anni. Ieri sera dovevo mangiare due toast e poi uscire con dei miei amici. Fino a quando ho mangiato (purtroppo devo dire abbastanza velocemente) non è successo niente, ma subito dopo mentre mi lavavo i denti ho cominciato a sentite come un pezzettino di cibo giù per la gola, come quando qualcosa ti va di traverso e cerca di risalire di nuovo fuori. Allora ho cercato di fare alcuni colpi di tosse (che già avevo come sintomo rimanente dell'influenza) o a mettermi in posizione curva per facilitare l'uscita del pezzetto ma niente! Ovviamente non sono uscito più e sono rimasto a casa preoccupato per questa situazione, respiro normalmente ma sento questa cosa in gola che mi raschia e ogni tanto diciamo si sposta. Ieri sera vedendo che non c'è stato niente da fare poi mi sono addormentato ma oggi è lo stesso, è possibile? Cosa dovrei fare?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Assolutamente non si può trattare di cibo ....bloccato. Probabilmente con qualche alimento si sarà determinata una piccola abrasione della mucosa con conseguente sintomatologia (transitoria).

Cordialmente

Felice Cosentino - Milano

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Per prima cosa la ringrazio cordialmente della sua rapida risposta. Comunque le volevo chiedere come mai non si può trattare di cibo?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Non si può trattare di cibo ....bloccato. Perché non può rimanere bloccato nel tratto digestivo superiore a meno che non si tratti di pezzi ossei o similiari..