Acne cistica e cheloide

Cari medici, sono un po'"disperata" . 5 anni fa ho iniziato a soffrire di acne cistica, e ovviamente ho iniziato a cercare i migliori medici per porre fine al mio problema. E all'inizio sembravano risolvere tutti il problema che dopo sei mesi all'incirca si ripresentava, cosi cambiavo medico. Fino a trovare una dottoressa a mio parere bravissima che con dei farmaci mi ha saputo eliminare l'acne. A distanza di 2 anni il problema si é ripresentato. Adesso ho piccole cisti nel viso (2/3) che compaiono e scompaiono, e nel petto altre piu grandi( tanto grandi). Tornando dalla dottoressa lei mi da una cura ma niente sembra peggiorare. Sono di nuovo in cura da un anno ma non ho risolto niente. É possibile che non ci sia una soluzione definitiva a quest acne. Inoltre questo non bastava, mi é anche spuntato un cheloide che non risponde a nessun trattamento. Per favore potete consigliarmi cosa fare, se poter dare qualche suggerimento al mio dermatologo, o se esiste un ottimo medico che mi può risolvere una volta per tutte questo problema. Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Paolo Gigli Dermatologo, Medico estetico 664 6
In genere nel caso di forme di acne resistenti alle terapie covenzionali, si puo' valutare l'uso di isotretinoina per via orale che fornisce se usata correttamente nelle dosi e nei tempi dei risultati spesso definitivi.

Dr Paolo Gigli www.paologigli.it
Specialista in dermatologia e venerologia
Professore a contratto in scienze tricologiche mediche e chirurgiche

[#2]
dopo
Utente
Si ho usato anche questo farmaco ed é stata la cura che per 2 anni mi ha risolto il problema , ma dopo questi 2 anni si é ripresentato quasi con la stessa gravità.
[#3]
Dr. Paolo Gigli Dermatologo, Medico estetico 664 6
In questi casi va valutato se ripetere un ciclo di isotretinoina a dosaggio piu' alto , il protocollo prevede questo, ne parli eventualmente con chi la segue .
Saluti