Nessun medico mi sa dire di cosa potrebbe trattarsi

Salve, sono preoccupata perchè i medici mi dicono che immagino i sintomi e che quello che sento è impossibile e nessuna patologia ha queste caratteristiche. Lo chiedo per favore se c ' è qualcuno che sa qualcosa mi faccia sapere. Ho 25 anni. Sento dopo uno sforzo fisico che sia una corsetta, trattenendo il respiro un rumore identico al ticchettio di un orologio a livello del collo, e sento un dolore al petto. Questo rrumore lo sento io , mia madre e i miei parenti. Mentre i medici non vogliono farmi fare una corsetta per sentire questo rumore sostenendo che è impossibile. Perfavore vi chiedo, vorrei solo sapere se preoccuparmi e continuare a fare le stesse visite alla ricerca di un medico che sa qualcosa
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Gentile Signorina, dubito che lei abbia un ticchettio...al collo
Detto questo la cosa migliore e' che lei esegua una prova da sforzo e che il Collega possa essere presente al momento dei suoi sintomi

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore grazie per la sua repentina risposta. Mi sono espressa male il rumore proviene dal petto. Ho chiesto al medico di fare una prova da sforzo ma ha detto che è impossibile che esiste una patologia simile. Provvederó a cambiare medico e fare questo esame. Premetto che soffro di streptococco da 5 anni, mi ha detto il medico di base che c'è una minima possibilità che abbia raggiunto il cuore, ma è stato molto vago in merito. La ringrazio nuovamente gentilissimo
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Ma anche al cuore non c e niente che ....ticchetta....
Si tranquillizzi

Arrivederci