Onfalocele parafisiologico

ieri ho fatto l eco a 10 settimane e 4 giorni, e mi è stato detto che devo farne un altra tra 2 settimane per controllare una cosa.. il ginecologo non mi ha spiegato NIENTE! arrivo a casa e leggo nel referto che è consigliato il controllo tra 2 settimane per onfalocele parafisiologico.
Ho cercato su internet cos è, ma come al solito ci si spaventa soltanto leggendo sui siti.
Qualcuno mi sa dire di più? sono un bel po preoccupata
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Strano che abbiano consigliato un controllo a distanza per un'ernia fisiologica fetale. Il reperto è normale fino ad un dato periodo di gravidanza.
Se vuole può leggere un mio blog sull'argomento su questo sito.
Comunque nessuna paura. Si tratta di un reperto assolutamente normale he si riscontra IN OGNI FETO.
https://edintorni.net/related/service/redirect/?ac=medicitalia&ch=3&lf=jqpdQuz8Ux&rf=http%3A//www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/2107-onfalocele.html

saluti ed auguri.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la Sua gentile risposta.
Più che spaventare una donna alla sua prima gravidanza e spillarci dei soldi, quel dottore non ha fatto.
Ora leggerò il suo blog per andare all'ecografia più preparata sull'argomento, e fargli delle domande mirate sul perchè mi ha quasi obbligato a fare quella ecografia a pagamento.
Grazie ancora!
[#3]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Mi tenga informato se crede